L'importanza della manutenzione dei sentieri

S.A.T. DIMARO : L’IMPORTANZA DELLA MANUTENZIONE DEI SENTIERI
 
 
- In allegato il resoconto dell'attività di manutenzione sentieri per l'anno 2016.    VEDI
 
 
Come ogni anno l’attività di manutenzione dei nostri sentieri ha interessato numerose giornate nell’arco della primavera e dell’estate appena passata. Una quindicina di persone si sono impegnate nei lavori ordinari e straordinari necessari alla sistemazione di alcuni tratti di nostra competenza. I lavori hanno riguardato sia la sistemazione del fondo, il decespugliamento e la sramatura sia la sostituzione e la posa delle tabelle segnavia e i relativi pali di sostegno.
Quest’anno abbiamo sistemato alcune piante cadute lungo tutti i sentieri soprattutto verso il Cavazal e in fondo alla Val dei Cavai e sistemato il primo tratto del sentiero Val dei Cavai verso Carciato.
Si sta pensando a foderare esternamente con delle lamiere il bivacco Costanzi, appena possibile verrà fatto un sopralluogo per valutarne la fattibilità.
E' stato terminato il sentiero attrezzato che dalla bocchetta 3 sassi porta al bivacchio Bonvecchio con la speranza che venga completato anche l'ultimo tratto verso la Schen d'Asen.
 
 
Non ci rimane altro che ringraziare coloro che si sono impegnati in tutte le operazioni sperando di essere ancora più numerosi nei prossimi anni. Un ringraziamento anche alla Sezioni Cacciatori Dimaro che ci aiuta a tenere puliti i sentieri.

Tenetevi informati sulle prossime uscite, tra cui qualche caspolada nei mesi invernali, controllando le bacheche del paese o collegandovi al nostro sito www.satdimaro.it dove potete trovare altre informazioni utili e le foto delle gite.